Sport e tempo libero

Divertirsi per terra e per mare

C’è chi in vacanza ama sprofondare nel telo da bagno e crogiolarsi al sole senza pensieri e chi invece non riesce proprio a stare fermo. Per chi vuole divertirsi l’Hotel e Residence Sant’Anna del Volterraio ha in serbo tante attività all’aria aperta ed escursioni, sportive e culturali.

 

  • Corsi di vela

    Sull’Isola d’Elba spirano costantemente venti leggeri che la rendono perfetta per andare a vela. I nostri istruttori professionisti  della Spiaggia di Bagnaia vi insegneranno come fare. Provate l’ebrezza di veleggiare lungo le nostre coste, tra acque limpidissime e paesaggi spettacolari. Potreste avere la fortuna di conoscere perfino i delfini.

  • Wind surf, Kite Surf & Kayak

    Se siete patiti della tavola o del kayak organizzate piacevoli escursioni in gruppo o in solitaria.
    Portate con voi l’attrezzatura o chiedete alla reception dove affittarla e avventuratevi in mare direttamente dalla Spiaggia di Bagnaia, a soli 400 metri da Sant’Anna del Volterraio.

  • Snorkeling e immersioni

    Stelle marine, pesci di ogni forma e dimensione, anemoni e crostacei vi aspettano su uno dei fondali più ricchi del Mediterraneo. Sia che siate esperti di diving sia che preferiate semplicemente indossare maschera e boccaglio, il mare dell’Elba sarà per voi un’esperienza irripetibile.

  • Trekking, percorsi a cavallo, mountain bike

    Sono moltissimi i sentieri che potremo indicarvi per godervi il meglio del nostro territorio a piedi, a cavallo o in bici. E se siete dei patiti delle due ruote la vostra mountain bike o la vostra moto qui saranno al riparo e al sicuro, perché a ogni alloggio assegniamo un posto dedicato nel nostro garage.

  • Pilates

    Il pilates è l’arte di ritrovare la flessibilità del corpo e l’armonia dello spirito scacciando i dolori e i malanni del tempo. A Sant’Anna del Volterraio potrete seguire corsi professionali tenuti in una sala dedicata.

  • Tennis

    Organizzate una partita a tennis in uno dei nostri due campi. Sarà un piacere giocare all’aria aperta circondati dal verde o in notturna, per godere del fresco della sera.

  • Escursioni in barca nell’Arcipelago Toscano

    Su richiesta organizziamo escursioni tra le isole che compongono l’Arcipelago Toscano: Capraia, Pianosa, il Giglio e Giannutri. Vi condurremo alla scoperta dei paesaggi più inconsueti, delle calette lontane dai tragitti turistici e delle spiagge dove si approda solo per mare.

  • Free climbing

    Sfidate le nostre scogliere a mani nude, circondati dal mare e dal vento, dalla natura selvaggia del Mediterraneo e dal silenzio rotto solo dalle grida dei gabbiani. Se siete appassionati di arrampicata sapremo indicarvi le migliori location per scalare i graniti dell’Isola d’Elba.

  • Visite guidate

    Le ville antiche, le dimore napoleoniche, le miniere di ferro, le cave di granito, le fortezze spagnole: sono tante le ricchezze storiche e culturali dell’Isola d’Elba. Chiedete al nostro staff di organizzare un tour guidato in lingua nei luoghi più suggestivi dell’Isola.

  • Sentieri del Parco dell’Arcipelago Toscano

    Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, di cui fa parte l’Isola d'Elba, regala un’affascinante rete sentieristica per immergersi nella natura incontaminata in tutta sicurezza. La varietà di percorsi disponibili assicura un’esperienza su misura a tutti: dalle famiglie con bambini agli escursionisti più esperti.
    Scopri i sentieri