Hotel
Sicuro

Mondiali di Mountain Bike UCI 2021

Capoliveri, Isola d'Elba

L’Isola dell’Elba è fiera di ospitare l’edizione 2021 della UCI Mountain Bike Marathon World Championships, la maratona di mountain bike più importante al mondo che vede sfidarsi i maggiori rappresentanti della disciplina XC a livello internazionale.

Il prossimo 2 ottobre l’isola toscana diventerà per la prima volta il punto di riferimento per professionisti di mountain bike e appassionati di ciclismo a tutti i livelli.

Per l’occasione, è stato studiato e disegnato un percorso inedito e spettacolare.
La gara si svilupperà infatti lungo un itinerario di 35 Km - ripetuto 3 volte - nei pressi promontorio del Monte Calamita, tra vegetazione macchia mediterranea, salite ripide, single track tecnici, spartifuoco veloci, vecchie mulattiere e strade bianche.

Una vera e propria palestra a cielo aperto, in cui i bikers saranno circondati dai passaggi spettacolari, immersi nella Riserva della Biosfera dell'Arcipelago Toscano MaB Unesco.

Durante il percorso, inoltre, verranno assegnate le prestigiose maglie arcobaleno, massimo riconoscimento mondiale per la categoria MTB XCMarathon.

Non perderti l'evento dell'anno all'Isola d'Elba: prenota il tuo soggiorno all'Hotel & Resort Sant'Anna del Volterraio per assistere alla maratona!

Nessun commento ancora

Lascia un commento