v
Verifica disponibilità

Festa dell’Uva a Capoliveri

Capoliveri

L’inizio dell’autunno, all’Isola dell’Elba, è scandito dai profumi intensi del mosto e dai colori dorati delle foglie di vite: è il periodo della Festa dell’Uva a Capoliveri. Quest'anno l’evento si svolgerà dal 5 al 7 ottobre.

Come da tradizione, il comune di Capoliveri si prepara a tre animate giornate di festa, giochi e divertimento per tutta la famiglia. Il protagonista assoluto sarà, ovviamente, il dolce nettare di Bacco, ma ci sarà posto anche per degustazioni e acquisti di altri prodotti locali.  La manifestazione, attesissima in tutta l’Isola d’Elba, coinvolge migliaia di persone nella celebrazione dell’antica vendemmia, delle tradizioni e degli autentici sapori del territorio. Come ogni anno, i quattro rioni di Capoliveri si sfideranno in diverse prove e giochi, partecipando anche a suggestive rievocazioni storiche. Nel tardo pomeriggio di domenica, dopo tre giornate di divertimento, verrà premiata la scenografia più apprezzata per la rappresentazione delle antiche tradizioni contadine.

Se vuoi assistere all’entusiasmante Festa dell’Uva di Capoliveri, prenota ora il tuo soggiorno all’Hotel & Resort Sant’Anna del Volterraio nel cuore verde dell’Isola d’Elba.