v
Verifica disponibilità

Le spiagge più belle dell’Isola d’Elba

Le spiagge più belle dell'Isola d'Elba

Sant’Anna del Volterraio non è soltanto uno straordinario luogo di vacanza. È anche la base perfetta per visitare tutte le spiagge più belle dell’Isola d’Elba. Non esitate a chiedere allo staff di fornirvi tutte le informazioni per visitare i posti miglior in completa autonomia.

 

Spiaggia della Biodola

Spiaggia Biodola

Situata fra Procchio e Portoferraio, la spiaggia de La Biodola si trova in uno dei golfi più famosi dell’Isola d’Elba. I suoi 600 metri di sabbia fine, circondata dal verde della macchia mediterranea, la rendono un luogo incantevole anche solo da visitare. La spiaggia è perfetta per tutte le età, grazie a un fondale che digrada lentamente, rendendo sicuri i bagni per i più piccoli e fantastiche le passeggiate per i grandi.

Spiaggia di Cavoli

Spiaggia di Cavoli

La spiaggia di Cavoli, nel versante Sud dell’Isola d’Elba, è un luogo ideale per i giovani, con i mesi estivi ravvivati da party sulla spiaggia, dj set, musica dal vivo e ottimi cocktail. La sabbia, di tipo granuloso per la composizione in granito, è perfetta per chi vuole abbronzarsi senza che si attacchi alla pelle.

Spiaggia della Padulella

La Padulella è una delle spiagge più belle dell'Isola d'Elba

Lunga 170 metri e situata nel versante Nord, in direzione Le Ghiaie, la Padulella è un esempio perfetto di spiaggia di ghiaia bianca, interpuntata da alghe di un verde intenso.
L’acqua è limpida e la posizione è abbastanza coperta dallo scirocco da renderla una meta perfetta per chi cerca riposo e tranquillità. Nonostante non sia mai troppo frequentata, non mancano i servizi anche per famiglie, come ristoranti, bar, scuole di surf e vela.

Spiaggia di Sansone

La spiaggia di Sansone è una delle più belle dell'Isola d'Elba

La spiaggia di Sansone è una piccola perla del versante nord dell’Isola d’Elba. L’acqua è limpida, spesso trasparente, e bagna una spiaggia di meravigliosa ghiaia bianca levigata. Si tratta probabilmente di uno dei luoghi più affascinanti nei dintorni di Portoferraio, ma è una meta difficile da raggiungere, non essendoci strade dirette né un vero e proprio parcheggio libero.
Chi ha la pazienza e la voglia di camminare sarà però ripagato da uno scorcio mozzafiato.

Spiaggia dell'Enfola

spiaggia-enfola

Sede del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ed ex tonnara, Capo d’Enfola è famoso per l’istmo che lo collega all’isola creando due spiagge di splendidi ciottoli. Il lato sud, con la sua splendida vista della costa fino a Sant’Andrea, è attrezzata con bar, ristorante e noleggio di pedalò.

Capo Sant’Andrea

Capo Sant'Andrea è una delle più belle spiagge dell'Isola d'Elba

Sant’Andrea è famosa per le sue scogliere di granito levigate, abbracciate dalla macchia mediterranea che, col fiorire primaverile, prende delle magiche tonalità fucsia.
Luogo perfetto per chi ama prendere il sole sugli scogli e divertirsi con i tuffi, ha un fondale che digrada rapidamente ovunque tranne nella sua piccola spiaggia di sabbia fine. Caratteristiche della punta sono i lastroni di granito levigati, chiamati localmente “coti piane”.

Spiaggia di Chiessi

Chiessi

Con la sua spiaggia di ghiaia e la sua acqua limpida, Chiessi si trova nel versante Ovest dell’Isola d’Elba, più precisamente nel comune di Marciana.
Vista la sua posizione, i venti provenienti dal Sud la rendono una meta ideale per gli amanti del windsurf che non hanno alcun problema con la lunghezza della spiaggia, poco più di 80 metri.

Spiaggia di Fetovaia

Fetovaia

La spiaggia di Fetovaia è forse una delle più famose dell’Isola d’Elba, con la sua sabbia color oro e l’acqua trasparente. Abbracciata da scogliere di granito e un promontorio di spettacolare macchia mediterranea, è una delle mete preferite da moltissimi turisti che non possono resistere al suo fascino. La sua bellezza, però, la rende spesso molto affollata, quindi per chi cerca relax è meglio spostarsi nelle spiagge vicine.